MANIC STREET PREACHERS: “This Is The Day” videoclip
Compresso in modo indecente, il suono di “This Is The Day” sembra posticcio, su un videoclip compilatorio che invece richiede la saturazione sonica ad ogni costo.
Perché con tutta evidenza occorrerebbe andare per gruppi di fotogrammi allo scopo di suddividere ciò che si ha (quasi tutto?) da ciò che ancora risulta mancante.
Ma con la urgenza musicale del 1991, non con questa sorta di bonaria valenza antologica dal sapore di scaletta inscalfibile per una residency a Las Vegas.
In altri termini le immagini non parlano la propria lingua.
L’unica soluzione sarebbe quella di prendere le registrazioni audiovisive cosi come sono, montarle cronologicamente, masterizzare dove occorre e costruire una onesta antologia ufficiale di un sei sette ore.
Diversamente, meglio riversare su DVD le nostre videocassette dalla grana grossa e dal suono distorto, dove i Manic Street Preachers sono i Manic Street Preachers ([1]).
.
.
Steg
© 2011 Steg, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.
Nessun commento:
Posta un commento