"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



lunedì 27 maggio 2024

KENNETH ANGER: NEMMENO UN “NOOO!” (un anno dopo)

 

KENNETH ANGER: NEMMENO UN “NOOO!”

(un anno dopo)

 

Quando morì Kenneth Anger ([1]) lo si seppe con ritardo: ricordo che la notizia arrivò su Fb un paio di settimane dopo, in maniera quasi fortunosa.

Nel totale disinteresse di quei paria intellettuali usi a scrivere commenti del genere "nooo!" (anche con più vocali e punti esclamativi) per mezze figure elevate a semidei di una qualche arte (antica o nuova che sia).

 

Un anno dopo, 2024, figuriamoci.

Del resto, io me ne sono reso conto solamente siccome nel maggio scorso apparve un isolato necrologio sul Corriere della Sera, e ho conservato la pagina.

 

Già.

 

 

                                                                                                                      Steg

 

 

 

© 2024 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.

Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 

Nessun commento:

Posta un commento