"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



sabato 23 dicembre 2023

SEASONS GREETINGS 2023 - 4

 

SEASONS GREETINGS 2023 - 4

 

 

Oltre ai “cacciatori di streghe”; ma corretti politicamente ([1]), io dovrei vivere con queste categorie di persone.

 

- Quelli di Ultima Generazione: gente che talvolta ha passato i quaranta anni, ma fa finta di averne diciassette.

 

- Gli iscritti alla ANPI: dove di partigiani che “hanno fatto la seconda guerra mondiale” ce ne sarà rimasta qualche decina.

 

- I “follower” degli “influencer”: dei poveretti e gli “influencer” pure ([2]). Magari fra qualche giorno cancellano la stringa a questa intervista, ecco un piccolo estratto: “Provi lei ad avere 30 milioni di follower. È il carisma il segreto della influencer/«Ma lascia perdere i follower».”.

 

- Quelli che ancora non hanno capito che la beneficenza prevede, comunque, un pareggio contabile ([3]): altro piccolo estratto: «Queste aziende che fanno beneficenza. In realtà si tratta di maleficenza»./Maleficenza?/«C'è tanta gente che fa beneficenza, ma la beneficenza la si fa in silenzio, senza spifferarlo. Come fa la Chiesa. Questi invece ti propongono la foto del negretto che muore di fame, il bimbo dislessico o quello aggredito da un tumore. Poi organizzano una bella cena».
Aggiungo che certi minori affetti da gravissime patologie li vedo e rivedo in video che datano qualche anno: che fine avranno fatto i poverini?

 

- Giovani (e assimilati politicamente) che confondo il lavoro delle forze dell’ordine nel 2023 ([4]) con il generale Fiorenzo Bava Beccaris ([5]) e la sua epoca (se sapessero di chi e cosa sto scrivendo): cinquanta anni fa nessuno avrebbe affermato “state manganellando dei minorenni”, forse dovrebbero chiedere ai loro padri, zii o nonni, cosa erano gli “S.O.”, eh!

 

- Finte lettere a Babbo Natale di ragazzini delle scuole elementari in cui si chiede “la pace”.
Se fossero vere, roba da togliere la potestà genitoriale ai loro padri e madri.
A Babbo Natale si chiede altro.

 

Pensare che credevo di aver finito.
Purtroppo le sopra descritte categorie umane ce le ritroveremo anche l’anno prossimo, ma il problema sembra essere la intelligenza artificiale.

 

 

                                                                                                                       Steg

 

 

 

© 2023 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.

Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 

Nessun commento:

Posta un commento