"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



giovedì 13 novembre 2025

“PIETÀ PER LA A.I.” (Facebook Down Series – 176)

 

“PIETÀ PER LA A.I.”

(Facebook Down Series – 176)

 

C’è una giornalista (presumo iscritta all’Albo dei professionisti, o almeno a quello dei pubblicisti, ma non a quelli lombardi: verificati) di nome e cognome Giulia Crivelli.

Lavora nella squadra/redazione di Radio24 ([1]) e inanella un refuso - almeno uno - in ogni suo intervento.

 

In data 12 novembre 2025, intorno ad ore 13.40/45, la seguente affermazione: lo MI5 britannico sarebbe lo “equivalente” del FBI statunitense. Non esattamente, date le rispettive competenze, appunto.

 

È un buon esercizio ascoltare questa argentea (per età) e grigia (per più ragioni) signora: aiuta a tenere il proprio cervello allenato. 

Peccato per la insita perdita di tempo per noi ascoltatori.

 

Nota di colore: il titolo di questo post mi è suonato avendo in memoria il titolo italiano di un romanzo di Ed McBain della saga (serie è riduttivo) dell’87º Distretto ([2]) ([3]).

 

 

                                                                                                                      Steg

 

 

 

© 2025 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.

Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento