"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



lunedì 13 aprile 2015

EXPO 2015 – ovvero se “Londra chiama, Milano risponde” (Sniper series - 28)


EXPO 2015 – ovvero se “Londra chiama, Milano risponde”
(Sniper series - 28)

 

La storia non si ripete, bensì fa rima con se stessa. Almeno questa è l’opinione di Mark Twain ([1]), che condivido.

 

Se volete capire come potrebbero – anche – andare in parte le cose a Milano, in riferimento all’Expo 2015 e a tutto ciò che gli sta intorno (inclusi i trasporti pubblici) cercate il volume di Valentina Agostinis, Londra chiama, Milano, Il Saggiatore, 2010 ([2]).

 

Quindi leggetevi il capitolo dedicato a Ian Sinclair, in particolare quanto ivi è scritto a proposito delle olimpiadi londinesi del 2012.
Io sento un forte retrogusto di Milano 2015.

 

Anche la risposta, che mi rivolgo da solo alla domanda: “cosa farà Matteo Renzi quando non sarà più Presidente del Consiglio?”, cioè: “avrà un posto in un consiglio d’amministrazione di FIAT-Chrysler Automobiles, o simile”.
Ed infatti, Tony Blair per un po’ di tempo ha svolto attività di consulente per J.P. Morgan & Chase.

 

 

                                                                                              Top Shooter

 

 

 

© 2015 Top Shooter
     © 2015 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa opera – compreso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.

 




[1] History does not repeat itself, but it rhymes”.
[2] Scritto non benissimo, devo dire, con talune traduzioni piuttosto improbabili: le “corporation” diventano “corporazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento