"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



giovedì 6 febbraio 2025

“ALWAYS THE SUN” (LA RISPOSTA ALLA DOMANDA “COME VA?”)

 

“ALWAYS THE SUN”

(LA RISPOSTA ALLA DOMANDA “COME VA?”)

 

Il mediocre usualmente si esalta con Stephen King.

“All work and no play makes jack a dull boy” è un raro caso di frase non efficace.

“Il mattino ha l'oro in bocca” della edizione italiana è diretto e dopo la seconda volta che è battuto a macchina per scrivere già ossessiona.

Per i distratti: mi riferisco a The Shining, romanzo e film (non volendo, bensì dovendo). King, appunto.

 

Mi verrebbe voglia, per svegliare i lettori, di una nuova serie di miei post: a fronte della belluina stupidità delle persone circostanti, quelli che ti chiedono “come va?” e temono pavidi la risposta negativa.

Per estremo insulto a loro, inevitabile arriva, di per ciò solo, The Stranglers assumono a band non censurabile, “Always the Sun”, appunto, la loro magistrale canzone ([1]).

 

Intanto, noi continuiamo a ricevere “fiori carini” ([2]).

Qualcuno magari a un certo punto si spara: Guido Morselli, Jacques Rigaut, anche e prima (No, non Hemingway). Oppure si avvelena (e stacca pure il tubo del gas): Pierre Drieu La Rochelle.

 

 

                                                                                                                      Steg

 

 

 

© 2025 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.

Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 

Nessun commento:

Posta un commento