"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



venerdì 4 ottobre 2013

PAUL WELLER: ROBA DA MASCHI


PAUL WELLER: ROBA DA MASCHI

 
Non giro le spalle al mio post in cui mi dichiaravo welleriano.
 
Anzi, pur censurando talune recenti scelte stilistiche d'abbigliamento del Talento di Woking, lo vedo al mio fianco ogni qualvolta io lotto (sì, si lotta) nel scegliere un paio di scarpe o nel cassarmi quanto ad un abbinamento di capi: nessun modernista esce di casa vestito approssimativamente e quindi non convinto.
 
Però, se conto i figli di Paul Weller e i suoi fallimenti sentimentali non lo vedo molto lontano da un maschio Rastafariano.
La donna a casa e lui al pub con gli amici.
 
Non c’è morale, ma una preferenza comportamentale ed esistenziale: meglio restare emuli di Peter Pan e – se si è fortunati – vivere come tali con la propria Wendy (che ti ricuce l'ombra perduta non perché devota, bensì per amore – reciproco).
Non ci sono figli a Never Never Land, dove la vita non è perennemente comoda: pellerossa e Captain Hook possono tenderti una imboscata in ogni momento, e capita sempre più spesso.
 
 
                                                                                                                      Steg
 
 
 
© 2013 Steg, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte di questa opera – compreso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.
 

1 commento:

  1. Ma lo si sapeva che di figli ne avrebbe fatti millanta, l'ex Thatcher Boy. Ma con o senza figli -not very sad but very very true- tutto quello che esce da lui sa di caserma. Contenders welcome.

    RispondiElimina