"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



giovedì 26 dicembre 2013

“SUBITO DOPO LE FESTE” (“Is there life on Mars?” series - 4)


“SUBITO DOPO LE FESTE”
(“Is there life on Mars?” series - 4) ([1])

 
Aperto 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Dovrebbe essere non solo lo slogan, ma anche la garanzia del servizio offerto (a pagamento) dal supermercato di Piazza Principessa Clotilde a Milano.
 
Ecco allora che, tranquillamente, il 26 dicembre 2013 ci si reca là.
Provinciali, provinciali, provinciali! E inaffidabili. Infatti, l’esercizio commerciale è chiuso: dalle ore 20 del giorno 24 e riapre il giorno 27 (irrilevante l’ora): il cartello declinante la chiusura alla sinistra di quello tronfio delle aperture.
Provinciali tre volte: perché? Beh, li ripudio, in quanto - basta viaggiare oltre Arma di Taggia - il mondo è popolato da persone che non festeggiano il Natale, anche Milano. Quindi non è un problema di personale.
 
Tirando le somme, senza aggiungere alcunché di nuovo: pubblico e privato sono costellati di incapaci, in costante e irreversibile aumento ([2]).
 
E il titolo di questo post? Quando un amico mi chiese una decina di giorni fa cosa pensassi del “movimento forconi”, a malincuore, che date le imminenti festività natalizie, tutto sarebbe stato rinviato all’anno nuovo. Avevo ragione, purtroppo.
Se questa è la resistenza di un movimento politico-sociale, figuriamoci l’imprenditore titolare di un supermarket che coscienza ha! ([3])

 

 
                                                                                                                      Steg

 

 

 

© 2013 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte di questa opera – compreso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.
 




[1] Da “Life on Mars” di David Bowie.
[2] Non sono uso a ciò, ma questa volta impiego il carattere in formato grassetto.
[3] Sì, lo so (Glezos: tu leggi e poi me lo rammenti), il commercio come scrisse Baudelaire ….

Nessun commento:

Posta un commento