"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



martedì 24 dicembre 2013

SEASON’S GREETINGS 2013 - 2


SEASON’S GREETINGS 2013 - 2

 
Come previsto, il primo post con il titolo “SEASON’S GREETINGS 2013 è stato visitato anche da chi semplicemente cercava qualcosa senza pagare.
Questa volta, per chi è povero di idee il boccone sarà più amaro.
 
Il blogmaster era uso scrivere cartoncini augurali, dopo averli scelti accuratamente, e si sorbiva anche le affrancature più improbabili: la Francia costava meno dell’Inghilterra, l’Argentina sempre un mistero…
Poi ho cominciato a ricevere risposte strascicate, tardive, imbarazzate (o quasi), biglietti raffazzonati o d’accatto.
Come se i destinatari (non tutti, ma molti) avessero un senso di colpa per non aver pensato anche loro a me nei tempi postali.
 
Internet ha fatto il resto: basta buttare dentro destinatario sconosciuto e più o meno indicare nei destinatari nascosti “per conoscenza” quelli che volete; il testo lo scrivete in rosso (originali), l’illustrazione la scaricate da Internet con pigrizia, anch’essa uguale per tutti ([1]).
L’invio? Minuti prima della mezzanotte fra il 24 e il 25 dicembre, oppure prima, ma “dall’ufficio” e chiudendo l’account di posta elettronica un minuto dopo.
Ma che bravi!
 
Alla fine, preferisco gli auguri, altrettanto finti, di un sito commerciale da cui ho comprato o di un newsgroup cui sono iscritto.
 
Qualcuno di voi si ritrova in queste righe descrittive degli “auguri nel terzo millennio”? Allora forse avete sbagliato blog.
 

 

                                                                                                                      Steg

 

 

 

© 2013 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte di questa opera – compreso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 




[1] I più tristi pensando di essere originali cercano, ancora?, un’immagine con Babbo Natale che spara alle renne.
 

1 commento:

  1. In occasione di un periodo di festività inoltrai a conoscenti e non amici un disegno che ritraeva due leatherboys che pisciavano su un abete. L'avrebbero trovato tanto risquè, se non si fosse trattato di un disegno di Tom of Finland.

    RispondiElimina