"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



domenica 20 maggio 2012

NO GRAZIE – Calzature

NO GRAZIE – Calzature



DONNE: più o meno famose con scarpe Louboutin.
Quando ero ragazzino, circolava voce che lo status symbol per la segretaria amante del “capoufficio” fosse la borsa di Louis Vuitton (che non la esentava da un Natale in solitudine).
In altre parole: pretesa che un oggetto possa migliorare la propria personalità (e la propria posizione sociale).


UOMINI: “mi piacciono molto le Church’s” è la frase tipica detta – senza essere nemmeno sponsorizzati – dal preteso intervistato di successo ([1]).
Un’affermazione senza senso: poiché non distingue un modello con fibbia da una brogue (pesante nella suola) stringata, mentre nessuna persona responsabile, poi, spenderebbe per un paio di mocassini sfoderati il 50% in più di quanto pagherebbe per un equivalente (USA o britannico) loafer.





                                                                                                                      Steg







© 2012 Steg, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.





[1] Tema già affrontato nel mio post “Style Wars”.


Nessun commento:

Posta un commento