"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



lunedì 28 maggio 2012

COEFFICIENTE PERICOLO: UN ELEMENTO DEL PUNK

COEFFICIENTE PERICOLO: UN ELEMENTO DEL PUNK

Gimme danger little stranger” (Iggy and the Stooges: “Gimme Danger” da Raw Power).



Anche questo era il punk: la coscienza di un fattore pericolo insito nell’assistere a un concerto, ma poi dimenticarsi tutto non appena la musica cominciava.

Pericolo da litigio con quello di fianco che ti versa la birra addosso, pericolo da parte dell’ubriaco che vuole pogare con te, pericolo da schiacciamento fra le fila sudate che non si accorgono di te.

Esci dal concerto come un gladiatore, ma siccome sei giovane appunto sei ancora integro e senza nemmeno un graffio alla tua anima.



Finito muchachos.





                                                                                                                      Steg







© 2012 Steg, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.

Nessun commento:

Posta un commento