"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



giovedì 6 marzo 2014

IL “PROBLEMA” (a proposito del blog)


IL “PROBLEMA”
(a proposito del blog)

 

Attorneys who play guitar solos” (Joe Strummer).
 
Questo blog è chiaro: nel suo titolo, nel suo sottotitolo, nel suo motto.
Esprimo la mia opinione, tiro sempre una linea di confine fra avanguardisti e ultimi arrivati con pretese mistificatorie, non riservo compassione per i falsi compagni di strada.
 
Posso essere tacciato di eccesso di critica, ma la riservo a chi e cosa conosco bene in quanto da me seguiti positivamente per anni, spesso con passione maniacale e intransigente.
 
Il “problema” non è Joe Strummer (che infatti cito contra mundum, o meglio contra attorney), ma certa gente che partecipa al documentario The Future Is Unwritten: dal comandante in capo dei funesti celebratori dell’altrui morte Bono U2, al tristanzuolo Flea dei Red Hot Chili Peppers che dichiara Sandinista! essere il suo album preferito di The Clash (e qui non si tratta di un rigurgito di “I’m So Bored With The USA”).
 
Il “problema” non è Hugo Pratt, ma le mamme “sciure” e i papà liberi professionisti a caccia di tavole spaiate di portfolio leggendari e indiscutibili da appendere nelle camere dei figli (il ragionamento vale anche con originali di fumettisti più recenti emersi abbastanza per impestare qualche galleria; capitava anche ai bravi neomorti: Tambura e Paz, anni fa).
 
Il “problema” non sono le motociclette, sono i clienti della concessionaria di Max Pezzali e del suo socio Angelo: nessuno di loro “nato per essere selvaggio”.
 
Eccetera.
 
Tanto per chiarire al lettore saltuario e distratto.
 
 
                                                                                                                      Steg
 
 
 
© 2014 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.
 

1 commento:

  1. Attorneys who play guitar solos?
    Diplomat sons acting as homeless punks. Vado avanti?

    RispondiElimina