"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



domenica 1 settembre 2013

ABITO IN ORDINE E SCARPE SPORCHE (Sniper series - 20)


ABITO IN ORDINE E SCARPE SPORCHE
(Sniper series - 20)

 

Se fossi il responsabile di un ufficio personale, se ne salverebbero pochi, nei primi 5 minuti.
Se ne salvano pochi anche quando leggo ciò che scrivono altri, come forse qualcuno ha già notato.
 
Guardate le scarpe di chi vi sta intorno, confrontatele con l’abbigliamento delle stesse persone.
Trasandatezza: vestiti in ordine e scarpe sporche.
 
Trasferite il tutto nel lavoro: medici che si lavano poco le mani, avvocati con codici obsoleti (mi fermo qui, con una riforma in mezzo. Roba di qualche giorno fa), cucine sporche nei ristoranti, libri zeppi di errori (certo se il correttore di bozze non rilegge su carta) …
 
Questo è il mondo che vi circonda: vi consiglio di leggere The Rachel Papers di Martin Amis: scoprirete cosa capita al protagonista approssimativo nella propria vita erotica (non è la miglior opera narrativa di Amis junior, preciso).
Ecco perché in questo blog, se si trova un errore lo si corregge (corsivi e virgolette comprese), non con la pretesa di essere perfetti, ma di essere attenti, quello sì.
 

Come disse Sergio Meda, giornalista sportivo, al blogmaster Steg oltre 20 anni fa: “tu non fai legge, tu frequenti la facoltà di Giurisprudenza”.
Vero, ecco perché Steg si è complicato la vita, Top Shooter anche e, credo, anche Sergio Meda.

 

 

                                                                                              Top Shooter

 

 

 

© 2013 Top Shooter
     © 2013 Steg, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte di questa opera – incluso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.
 

Nessun commento:

Posta un commento