"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



mercoledì 12 dicembre 2012

LA MIA POVERTÀ È PIÙ ELEGANTE DELLA TUA? (Sniper series - 6)


LA MIA POVERTÀ È PIÙ ELEGANTE DELLA TUA?

(Sniper series - 6)

 

Due tendenze, simili, a ridosso del Natale 2012 in Italia: buoni acquisto anziché il solito regalo ai dipendenti ([1]) e buoni spesa alimentare in omaggio ai clienti che acquistano certi prodotti da parte di una catena di negozi ([2]).

 

Tutto questo mi fa tornare in mente una canzone di stagione, inizialmente pensata per le festività del 1981, di Cristina Monet, in arte Cristina ([3]): “Things Fall Apart”.

 

 

                                                                                              Top Shooter

 

 

 

© 2012 Top Shooter
     © 2012 Steg, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte di questa opera – incluso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.



[1] Ergo se non si è lavoratori subordinati, non si ha diritto a ciò. I regali del resto già non si ricevevano più da anni.
[2] Non discuto l’effettiva loro convenienza, già da alcuni criticata.
[3] Qualche volta con la “h” dopo l’iniziale, sottovalutata artista che era nel roster della ZE Records.
Piace(va?) molto anche a Siouxsie.

Nessun commento:

Posta un commento