"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



martedì 4 dicembre 2012

IL XXI SECOLO È VECCHIO, ANCHE A CAUSA DELLA MODESTIA UMANA (Sniper series - 4)


IL XXI SECOLO È VECCHIO,

ANCHE A CAUSA DELLA MODESTIA UMANA
(Sniper series - 4)

 
Stavo attraversando Piazza Duomo, a Milano, oggi 4 dicembre 2012, verso le 17, cielo già scuro, una coppia che si fotografava a vicenda con i relativi telefoni mobili (con che “modalità”?), un tubo di luce al neon dal piano alto del Museo del ‘900 mi ammiccava (una installazione), l’anniversario della morte di Filippo Tommaso Marinetti trascorso da due giorni ...
Ritengo che questo secolo, il ventunesimo, sia vecchio.
Non solo per le mie propensioni futuriste ([1]) le quali evidentemente mi rendono più sensibile, ma perché non vedo nulla di oggettivamente innovativo e a causa delle condotte umane.

 
Basti considerare che Internet risale al XX secolo. Ma c’è di peggio.
 

In mancanza di innovazioni rivoluzionarie, per aggravare il tutto la massa dell’umanità impiega in modo apatico tutto ciò che le è stato generosamente messo a disposizione.
 

Usare un telefono per fotografare male o filmare peggio non è un progresso.
Pensateci ogni volta che lo fate.

 

                                                                                              Top Shooter

 

 

 

© 2012 Top Shooter
     © 2012 Steg, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte di questa opera – incluso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.



[1] L’aggettivo futurista non è sinonimo di futuribile, etc.

Nessun commento:

Posta un commento