"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



giovedì 2 luglio 2015

FACEBOOK MI AVVILISCE (Sniper series – 30)


FACEBOOK MI AVVILISCE
(Sniper series – 30)

 

Facebook ha imposto (ancora procede in tal senso a macchia di leopardo) che tutti abbiamo la pagina principale con i propri nome e cognome (o qualcosa del genere: quale è il controllo per chi si iscrisse senza obbligo di produrre copia di un documento di identità?).
Sono rimasto “fuori” per quasi due settimane e sono rientrato per due ragioni: su insistenza di un amico, che ringrazio con gli altri – pochi come devono essere gli amici – che mi hanno dato il bentornato; per la mia pagina (secondaria) del blog.
 
Al rientro su Fb, oltre all’ala dell’imbecillità di baudelairiana memoria, mi hanno sfiorato quelle della banalità esistenziale e comportamentale, della modestia intellettuale travestita male con saccenza superficiale, della convenienza mascherata, dell’ingenuità pericolosa, del protagonismo dannoso, eccetera.
A tacer del fatto che: se “sei su Fb” non scrivi post.
 

 

                                                                                                                      Steg

 

 

 

Ospito – io ospite – il blogger nella mia serie in quanto questo scritto ha dimensioni “di precisione”, ma non “tombali”.

 

 

                                                                                                                      Top Shooter

 

 

 

© 2015 Top Shooter
     © 2015 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa opera – compreso il suo titolo – e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore.

 

Nessun commento:

Posta un commento