"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



mercoledì 11 dicembre 2024

“YVES SAINT LAURENT È MORTO”

 

“YVES SAINT LAURENT È MORTO”

 

Ricordo, ma non ho voglia di cercare, un mio post in cui - forse in nota - rammentavo come Chuck Berry fosse morto dopo Joe Strummer, e questi aveva una maglietta con la scritta “Chuck Berry is dead” (il che - concettualmente - era smentito da una maglietta di ben maggior vaglia ([1])).

 

Data questa premessa, le pubblicità create da minus habens per mentecatti (sono sinonimi, osservo per i distratti) riferite a defunti stilisti di moda per vendere profumi e acque di profumo (colpa di Coco Chanel?) le reputo specchietti per allodole subnormali.

 

Aggiungasi che quasi tutti i recipienti un regalo natalizio profumato, consumato il dono non potranno ricomprarselo.

 

A margine:

1) come noto, Karl Lagerfeld (il riferimento è in punto) è morto ([2]).

2) io uso da tanti anni, quindici, venti, ..., una acqua di colonia di Roger & Gallet intitolata in onore di uno dei massimi nasi della profumeria (di difficile reperibilità in Italia, non per mia scelta). Me la compro, naturalmente, non è un regalo stagionale.

 

 

                                                                                                                      Steg

 

 

 

© 2024 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.

Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 

Nessun commento:

Posta un commento