IN FAVORE
DEL LIBERO ARBITRIO,
CONTRO
CERTE PUBBLICITÀ
Ci sono
pubblicità che non servono, anzi sono deleterie.
E io le
vieterei.
Nessuno ha mai
scelto - in ragione della pubblicità - di:
-
optare per una marca di sigarette.
-
preferire una bevanda alcoolica;
-
appassionarsi a un gioco a pagamento.
Quindi vietiamo tutte
le relative pubblicità, lasciando le persone bere, fumare e giocare (anche
rovinandosi, ma - ma - senza che qualcuno genericamente gli evochi quella
eventualità senza offrirgli alcun appiglio. Poi, tanto, solo gli spiriti
superiori penseranno ai casinò di Sanremo e della Costa Azzurra e a “dei”
Landolfi e “dei” Bacon quando perderanno in misura “suturabile” oppure no).
I più attenti
miei lettori (oppure no), peraltro, sanno che Francis Bacon era anche un
consumator3e di alcoolici.
Steg
©
2025 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights
reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la
medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su
sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il
pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso
consenso scritto dell’autore/degli autori.
Nessun commento:
Posta un commento