"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



giovedì 1 febbraio 2024

LE “FIGU” DEL PUNK (Facebook Down Series – 13)

 

LE “FIGU” DEL PUNK

(Facebook Down Series – 13)

 

Io non capisco il calcio, non lo ho mai praticato.
Mi inchino - con Andrés Calamaro - a DAM ([1]), Osvaldo Soriano lo apprezzo per “altro” , eccetera. 
Da milanista.

 

Il mio rimpianto da alunno delle scuole elementari è aver perso (diamo colpa a un trasloco, potrebbe essere così) l’album di figurine de La storia del West (un caso, sporadico, di tentativo eroico di sconfiggere Panini, Modena).

 

Sono contento di avere tre album completi di figurine: Corto Maltese, Diabolik e Linus.
Punk? Beh il mio album di Linus non era completo (ancora lo conservo), ma nella pattumiera di casa ne ho trovato uno (qualche mese fa).

 

Cosa non c'è? Le figurine dei punk.
Sarebbe una collezione che mi vedrebbe partecipe, anche solo per il divertimento di aprire le bustine e “celo-manca”.

 

 

 

                                                                                                                       Steg

 

 

 

© 2024 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.

Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 

Nessun commento:

Posta un commento