"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



domenica 16 febbraio 2025

STURMTRUPPEN? (Dietro la lavagna Series - 1)

 

STURMTRUPPEN?

(Dietro la lavagna Series - 1)

 

Come già ho scritto, la differenza fra il giornalista mediocre e l’assistente che sostituisce l’ordinario per svolgere una lezione universitaria è che il giornalista dopo aver scritto l’articolo continua a non saperne dell’argomento come prima ([1]).

 

Ennesima conferma.
Quindi il signor Fabrizio Roncone, orgoglioso e gongolante propone ([2]), un profilo di Galeazzo Bignami, esponente di Fratelli d’Italia, evocando le Sturmtruppen di Bonvi.
Ma il superficiale ignora l’esistenza di Galeazzo Musolesi, “fiero alleaten”.
Già.

Dietro la lavagna.

 

 

                                                                                                                      Steg

 

 

 

© 2025 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.

Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.

 



[1] L’assistente, invece, almeno cinque minuti prima di iniziare la lezione sa quello che gli studenti sapranno al termine della lezione.

[2] Sul numero di Sette (Corriere della Sera, 14 febbraio 2025, p. 25.

Nessun commento:

Posta un commento