"Champagne for my real friends. Real pain for my sham friends" (used as early as 1860 in the book The Perfect Gentleman. Famously used by painter Francis Bacon)



domenica 31 maggio 2020

FAIRIES NEVER DIE OR BANSHEEIANA – 3 (Bristol WOMAD – 1986)


FAIRIES NEVER DIE OR BANSHEEIANA – 3
(Bristol WOMAD – 1986)

Questo post, che comunque pubblico in itinere, perché non si sa mai, in realtà consisterebbe di tre parti.
Gli è che ben ricordo la prima e la terza, mentre la seconda, il concerto vero e proprio, passò in una sonora imperfezione come tutti i festival all’aperto – che ho sempre disprezzato.

Mi è tornato in mente quel concerto (numero ??) di Siouxsie and the Banshees cui assistetti perché sembrava un “last stand” personale, posto che qualche settimana dopo sarei partito per New York City per il mio LL. M. alla Columbia School of Law, e non sapevo cosa vi avrei trovato (pur ben conoscendo i corridoi della sua biblioteca sin dalla primavera del 1983).

Ma soprattutto mi è tornata in mente in questo maggio 2020 una vaga figura di cui però ancora ricordavo e ricordo, senza dover attingere (ancora) al mio diario manoscritto del tempo, la silhouette e il nome Adele: una roadie che pareva uscita dal novero delle fairy dei Kensington Gardens.
This is for you Adele, wherever you are.

CONTINUA …




                                                                                                                      Steg



© 2020 Steg E HTTP://STEG-SPEAKERSCORNER.BLOGSPOT.COM/, Milano, Italia.
Tutti i diritti riservati/All rights reserved. Nessuna parte – compreso il suo titolo – di questa opera e/o la medesima nella sua interezza può essere riprodotta e/od archiviata (anche su sistemi elettronici) per scopi privati e/o riprodotta e/od archiviata per il pubblico senza il preventivo ottenimento, in ciascun caso, dell’espresso consenso scritto dell’autore/degli autori.


Nessun commento:

Posta un commento